La storia del Coro di S. Stefano in Pane

Il Coro S. Stefano in Pane è nato a Firenze nel 1972, presso l'omonima parrocchia del quartiere di Rifredi, su iniziativa di alcuni coristi del vecchio "Coro della Misericordia di Rifredi", ad opera di Elvio Faini, che ne è stato direttore fino a pochi anni fa.

Dal 1985 è costituito Associazione di Promozione Sociale, iscritto all'Associazione Cori Toscana ed al registro delle A.P.S. della Città metropolitana di Firenze.

Il coro, fin dal momento della sua costituzione in associazione, ha sempre avuto come scopo principale della sua attività lo studio e la diffusione del canto gregoriano e della polifonia classica, sia sacra che profana. Il repertorio, ormai piuttosto ampio, spazia quindi dalla monodia medievale religiosa e profana fino al repertorio contemporaneo.

E' un coro a voci miste (cioè sia maschili che femminili) che consta di oltre 40 elementi.
Il direttore è Ippolita Nuti, l'organista Isabella Bellomo.

VISITA IL SITO DELLA PIEVE DI S. STEFANO IN PANE »

Il Coro della Pieve di S. Stefano in Pane - Rifredi, Firenze
C.F.: 94013690485

I'm British and also shop online a lot. Likes to travel, extreme sports and other adventurous outdoor sports. So I wear a high-quality replica watch.